[vc_row][vc_column][vc_column_text]

TERMINI E CONDIZIONI E-COMMERCE
Condizioni di vendita

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

1) Premessa. 1
2) Clausola penale. 1
3) Caratteristiche Tecniche. 1
4) Ordini 1
5) Prezzi 2
6) Disponibilità Prodotti 2
7) Spedizioni e Consegna. 3
8)  Rischio e Proprietà. 3
9) Termini di consegna dei prodotti ordinati 4
10) Pagamento. 4
11) Restituzioni Merci 5
12) Contenuto della prestazione e Garanzie. 6
13) Trattamento dei Dati Personali 6
14) Controversie. 6
15) Modifiche delle condizioni generali di vendita. 7

1) PremessaTutti i rapporti commerciali tra Zerobyte S.r.l. ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con Zerobyte S.r.l.. Eventuali prassi contrarie anche reiterate e tollerate che dovessero essere seguite per determinati affari o clienti, non potranno comunque derogare, limitare o escludere l’applicazione delle presente condizioni generali di vendita e non comporteranno nessuna rinuncia da parte di Zerobyte S.r.l. A far valere alcun diritto, nelle medesime condizioni, sancito a suo favore.
Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Queste ultime impegneranno Zerobyte S.r.l. solo se accettate espressamente con accettazione scritta.
Chiunque agisca in nome altrui nei confronti di Zerobyte S.r.l. rimarrà impegnato in proprio, in caso di difetto adeguati poteri di rappresentanza, salva, in ogni caso, la facoltà di Zerobyte S.r.l. di domandare il risarcimento dei danni patiti per aver confidato nella sussistenza di tali poteri.
La premessa costituisce parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto.
2) Clausola penale In caso di eventuale dimostrato inadempimento totale o parziale di Zerobyte S.r.l. rispetto alle obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al Cliente o a terzi non potrà in alcun modo superare il 10% del prezzo della merce oggetto del contratto stesso.
3) Caratteristiche TecnicheLe caratteristiche tecniche dei prodotti commercializzati pubblicate nel sito www.zerobytesrl.it e nel sito www.zerobytesrl.dealerstore.it, sono quelle comunicate dai singoli produttori. Zerobyte S.r.l. non assume, quindi, responsabilità alcuna per eventuali inesattezze e/o non corrispondenza delle stesse a quanto comunicato. Il servizio offerto vuole essere esclusivamente un aiuto ai nostri Clienti e non intende sostituirsi in alcun modo a quanto i produttori comunicano in via ufficiale al mercato circa caratteristiche tecniche/funzionali/dimensionali dei loro prodotti HW e SW.
Zerobyte S.r.l. non riconosce responsabilità nei confronti di eventuali variazioni estetiche e caratteristiche tecniche, apportate dal produttore sui prodotti presentati a listino.
4) OrdiniOgni ordine proveniente dal Cliente deve essere formulato per iscritto ed è da intendersi quale proposta irrevocabile di acquisto, che si intende accettata da Zerobyte S.r.l. soltanto dopo che è pervenuta al Cliente espressa accettazione scritta, previa verifica della consistenza di magazzino.
Per gli ordini inviati a mezzo sito internet www.zerobytesrl.dealerstore.it, il cliente che invia l’ordine riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine  tramite posta elettronica, con l’indicazione del relativo “numero d’ordine”; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il “numero d’ordine”, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Per gli ordini a mezzo fax o posta, il cliente riceverà conferma d’ordine tramite email.
In ogni caso, qualunque sia il mezzo di comunicazione con cui l’ordine del cliente è stato formulato, Zerobyte S.r.l. si riserva la piena facoltà di non dare seguito a qualsiasi ordine ricevuto, anche in presenza di disponibilità di magazzino, restando vincolata all’evasione degli ordini ricevuti soltanto in caso di accettazione scritta degli stessi, senza che, la mancata accettazione possa dare titolo a qualsivoglia pretesa, onere od esborso.
L’ordine scritto del cliente, comunque formulato dovrà contenere la dichiarazione dello stesso di avere preso visione e di essere a conoscenza delle presenti condizioni generali di contratto, le quali regoleranno i rapporti con la Zerobyte S.r.l. e, in particolare gli artt. 6, 10 e 14.
L’esecuzione della prestazione si considererà accettazione dell’ordine solo limitatamente alla misura della prestazione effettivamente eseguita, senza che sorga in capo al cliente, in difetto di accettazione scritta da parte di Zerobyte S.r.l. e in ragione della semplice parziale esecuzione dell’ordine, alcun diritto o pretesa nei confronti della Zerobyte S.r.l..
5) PrezziI prezzi pubblicati nel sito sono quelli del listino Zerobyte S.r.l., non sono necessariamente coincidenti con quelli di listino comunicati dai singoli produttori, e sono da intendersi al lordo dell’eventuale sconto riservato ai nostri Clienti.
Prezzi e sconti possono variare in qualsiasi momento, e senza alcun preavviso. Il prezzo applicato sarà in ogni caso quello definito al momento della conferma d’ordine.
6) Disponibilità ProdottiNel sito www.zerobyte.dealerstore.it, vengono pubblicate le quantità di prodotto presenti in magazzino, tali quantità sono aggiornate alla disponibilità effettiva di magazzino al giorno precedente.
Poiché la possibilità di inoltrare gli ordini “on line” modifica in tempo reale la disponibilità dei prodotti, Zerobyte S.r.l. non può garantire l’assegnazione della merce ordinata.
7) Spedizioni e ConsegnaLa merce, salvo diversi accordi, è spedita in porto franco con addebito in fattura, a mezzo proprio o di trasportatori definiti a cura di Zerobyte S.r.l.
I prodotti acquistati su www.zerobytesrl.dealerstore.it possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente.
Zerobyte S.r.l. non potrà essere considerato come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere.
In ogni caso, Zerobyte S.r.l. non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. Parimenti, Zerobyte S.r.l. non risponde di eventuali errori di consegna dovuti all’errata o equivoca indicazione del proprio indirizzo da parte del Cliente.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti con relativa definizione dell’addebito ulteriore, avverrà a piano stradale e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
8)  Rischio e Proprietà
Al momento del ricevimento della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa di quanto indicato nel documento accompagnatorio con quanto ordinato.
Il Cliente è invitato a sottoscrivere la bolla di consegna solo dopo tali verifiche.
Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra l’ordine effettuato e la consegna, il cliente non dovrà comunque accettare la merce eventualmente non ordinata e dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, rifiutando la consegna stessa limitatamente ai prodotti non di sua spettanza per tipo, numero o qualità.
In ogni caso di difformità, comunque, il Cliente dovrà segnalare tale difformità nella bolla di consegna, inviando, a pena di decadenza di qualsivoglia diritto, una comunicazione a mezzo fax o raccomandata a.r., a Zerobyte S.r.l., ove segnala il problema riscontrato, entro otto gironi dalla consegna.
La sottoscrizione della bolla di consegna senza esecuzione delle verifiche di cui sopra o la mancata comunicazione di quanto a Zerobyte S.r.l. nel termine sopra fissato, avviene in danno del Cliente; una volta accettata la consegna della merce o non compiuta tempestivamente la predetta comunicazione quest’ultimo non potrà più opporre alcuna contestazione a Zerobyte S.r.l. circa le sopraindicate manchevolezze rispetto all’ordine effettuato.
Pur in presenza, di imballo integro, per ogni altra contestazione inerente vizi palesi della merce compravenduta, il Cliente ha l’obbligo di denunciare gli stessi con raccomandata a\r entro otto giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non darà diritto alcuno in favore del denunciante. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
9) Termini di consegna dei prodotti ordinati
I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.
Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
Zerobyte S.r.l. si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.
Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Zerobyte S.r.l. potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente il contratto, conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di Zerobyte S.r.l.
Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto Zerobyte S.r.l. a evadere l’ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Zerobyte S.r.l. non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole, restando in ogni caso escluso il diritto ad alcun indennizzo o danno, risultando in tal caso il fatto unicamente imputabile ai soggetti produttori dei materiali informatici ordinati.
10) PagamentoLe merci fornite dovranno essere pagate nei termini indicati nelle fatture di vendita di Zerobyte S.r.l., fatte salve diverse condizioni che dovranno essere concordate per iscritto con la stessa creditrice.
Il mancato intero pagamento alla scadenza della fattura o nota di debito, ogni richiesta di rinvio del pagamento od ogni altro fatto che determini o faccia supporre l’inadempimento del Cliente, comporta la decadenza dai termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di Zerobyte S.r.l. verso il Cliente immediatamente esigibile.
Il mancato pagamento anche di una sola fattura o nota di debito costituisce grave inadempimento ex art. 1455 c.c. e autorizza la Zerobyte S.r.l. a sospendere la consegna dei prodotti non ancora consegnati o a risolvere immediatamente di diritto ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità che il semplice avviso tramite lettera raccomandata o fax.
La stessa facoltà, con facoltà di sospendere o ritenere risolto di diritto il contratto senza qualsivoglia obbligo di indennizzo o refusione, è concessa a Zerobyte S.r.l. qualora, prima della spedizione della merce (anche se relativa ad un ordine formalmente già accettato), il Cliente ordinante risultasse di dubbia solvibilità o non conforme ai parametri di rating economico e finanziario stabiliti da Zerobyte S.r.l.
L’accettazione da parte di Zerobyte S.r.l. del pagamento parziale o la tolleranza di alcun inadempimento del Cliente non comporta la decadenza dalle facoltà di sospendere l’esecuzione del contratto o di risolvere lo stesso, a causa di detto o altro inadempimento.
Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato che intende accettare solo l’adempimento completo dell’ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.
In ogni caso, il mancato pagamento totale o parziale alla scadenza pattuita comporta l’applicazione degli interessi di mora al saggio volta per volta vigente a norma dell’art. 5 del d.lgs. 23 ottobre 2002 n.231, maggiorato, come per legge, di sette punti percentuali.
Zerobyte S.r.l. conserva la proprietà dei prodotti fino al saldo del pagamento dell’ultima rata del prezzo, incluse eventuali imposte o tasse, e di ogni altro ulteriore corrispettivo eventualmente concordato, in conformità con quanto disposto dagli artt. 1523 e seg. c.c.. Ai sensi dell’art. 1525 c.c. in caso di inadempimento da parte del compratore Zerobyte S.r.l. si riserva di trattenere quanto ricevuto dalle rate precedenti in qualità di indennizzo per il danno subito e per l’uso della merce da parte del Cliente, salve ed impregiudicate ulteriori per il risarcimento del danno.
E’ fatto espresso divieto al cliente di apportare alcuna modifica ai prodotti o di rivendere gli stessi prima di aver versato il saldo del prezzo, se non su espressa autorizzazione scritta di Zerobyte S.r.l..
11) Restituzioni MerciLa restituzione delle merci potrà essere effettuata soltanto previo consenso scritto da parte di Zerobyte S.r.l., dietro presentazione di domanda scritta in cui sono citati i riferimenti della fattura e/o del DDT.
Zerobyte S.r.l. subordina la concessione dell’autorizzazione del reso alla verifica del rispetto delle regole previste dai produttori in relazione ai tempi di comunicazione e alle modalità di conservazione del materiale.
La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.
In caso di difformità della merce o imballo danneggiato, Zerobyte S.r.l. avrà diritto a non accettare il rientro comunicandolo in forma scritta al Cliente.
12) Contenuto della prestazione e GaranzieZerobyte S.r.l. a seguito e per effetto della consegna della merce, si intenderà liberata dagli obblighi derivanti dalla stipulazione dei contratti di vendita, in base ai modi ed alle condizioni di cui al precedente art. 8 delle presenti condizioni generali,.
In particolare, l’installazione della merce venduta rimane a cura del Cliente, né è previsto a carico di Zerobyte S.r.l. alcun obbligo di manutenzione.
Zerobyte S.r.l., in qualità di rivenditore, ovvero di mero intermediario non rilascia alcuna garanzia sui beni venduti ed è, pertanto, sollevata da qualsiasi specifico obbligo di garanzia, sia ai sensi dell’art. 1490 c.c., sia ai sensi dell’art. 1497 c.c.; pertanto, l’acquisto di materiale presso Zerobyte S.r.l., comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite direttamente dai produttori.
Il cliente, quindi, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, al soggetto delegato dal produttore stesso quale gestore della garanzia (aziende diverse dal produttore che effettuano gli interventi di riparazione/sostituzione del bene guasto).
In caso di acquisto congiunto sia di materiale HW, sia di materiale SW, la Zerobyte S.r.l. non garantisce la compatibilità e la funzionalità dell’uno rispetto all’altro.
13) Trattamento dei Dati PersonaliI dati personali comunicati e\o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento in conformità con le disposizione del d.lgs. 196/2003.
Zerobyte S.r.l. dichiara inoltre che suddette informazioni verranno utilizzate per le finalità e gli scopi indicati nella Informativa consultabile su www.zerobytesrl.dealerstore.it nell’area riservata alla registrazione dei clienti.
Il soggetto titolare del trattamento dei dati personali è esclusivamente Zerobyte S.r.l., via della borsa 2, Castelfranco Veneto, TV. I nominativi dei responsabili del trattamento sono disponibili sul sito www.zerobytesrl.it
14) ControversiePer qualsiasi controversia derivante o connessa alla stipulazione, esecuzione ed efficacia di accordi di vendita con Zerobyte S.r.l., è esclusivamente competente il Foro di TREVISO, che non potrà essere derogato neppure per ragioni di connessione.
Il contratto tra Zerobyte S.r.l. e il Cliente, e così tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano.
15) Modifiche delle condizioni generali di venditaLe condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno ed esse disciplineranno i rapporti contrattuali sorti a fare tempo dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.zerobytesrl.dealerstore.it[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]